- Benvenuti sul sito di Boats4People -

Per tenervi informati sulle nostre azioni e sull'attualità dei diritti dei migranti in mare, potete:

- seguire Boats4People su facebook, pagina accessibile a tutti:

https://www.facebook.com/boats4people?fref=ts

- entrare nella sezione «Attualità» del sito in francese o in inglese

Per maggiori informazioni, contattate:  This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Cordialmente,

Boats4People

Dopo il forum di Monastir, è ora di fare rete

di Gianluca Solera

Così è arrivato il momento di parlare in pubblico per farsi conoscere. La prima sessione dei lavori preparatori del Forum sociale mondiale 2013 è per Boats4People. All’Istituto superiore di biotecnologia stanno confluendo personaggi provenienti da diverse lotte, e trovare posto nell’aula ad anfiteatro è difficile, mentre il tempo passa lentamente. Si tratterà di dimostrare pazienza, come lo stesso Muhīeddīn Cherbīb della Federazione tunisina per una cittadinanza delle due rive chiede all’assemblea, appellandosi al fatto che a Dakar le cose erano peggiori.

Boats 4 People

Per i sottotitoli in italiano cliccare su CC

BASTA morti in mare Per un Mediterraneo di libertà e solidarietà

Flyer

Oggi, il Mediterraneo è attraversato dalle rotte di chi emigra verso l’Europa alla ricerca di una possibilità di sopravvivenza o dell’opportunità di una vita migliore. Alcuni sono portati in salvo dalle autorità e agenzie degli stati europei in circostanze drammatiche per poi essere rinchiusi ed espulsi. Molte, troppe volte, invece, i migranti in difficoltà vengono lasciati alla deriva o respinti verso le coste dei paesi del sud del Mediterraneo.